giovedì 4 ottobre 2012

ll Reiki: un risveglio della propria essenza

"Il reiki è un risveglio della propria essenza, è amore e contatto con l'universo.
Ci riporta la consapevolezza del contatto naturale con il cosmo e con l'energia universale. Un incontro dimenticato, assopito, addormentato, che attraverso il Reiki ritrova la sua forza, la sua armonia.
Con il Reiki l'uomo prende contatto con quello che è realmente: un incontro di luce tra cielo e terra. Coglie la possibilità di essere, trasmettere, incontrare e donare luce.
Il Reiki non è uno strumento di guarigione, né uno strumento di salvezza, è semplicemente un contatto consapevole e "tenero" con l'energia di cui siamo fatti. (...)
Il Reiki non è altro che riscoprire se stessi, vivere la propria essenza, in contatto reale e totale con la propria luce.
La luce dell'amore dell'universo ci illumina per permettere che cielo e terra siano in comunione e dall'unione della loro energia e del loro amore, nasciamo noi, esseri di luce. Solo il fluire di questo amore dentro di noi ci fa sentire finalmente a casa, forti  e amati. Lasciandosi portare dalla luce ad aprire il cuore, è possibile sentire la tenerezza e l'amore che è in ognuno di noi e ciò che il cuore dice, senza paura. (...)
Il connettersi con la maternità della vita che fa rifiorire l'essenza profonda di ogni cosa."

Tratto da "La via dell'autenticità" di B. Fresia, p.27-28

Nessun commento:

Posta un commento

Apri una porta su un nuovo lavoro

Apri una porta su un nuovo lavoro
www.jooble-it.com